Studio Odontoiatrico  |  (+39) 0461 510473  |  segreteria@broseghinidellacqua.com

Centro Medico |  (+39) 0461 510730  | centromedico@broseghinidellacqua.com

Broseghini - Dell'Acqua / Centro medico interdisciplinare / Sedoanalgesia e terapia del dolore

dott.

Giorgio Cesari

Sedoanalgesia e terapia del dolore

La sedazione cosciente, anche chiamata sedo-analgesia, è una tecnica anestesiologica che viene utilizzata per provocare una condizione di rilassamento, amnesia e controllo del dolore durante una procedura diagnostica o chirurgica: il paziente – al quale vengono somministrati dei farmaci ansiolitici e antidolorifici – rimane cosciente ma completamente rilassato, non sentirà Dolore e non ricorderà nulla dell’intervento.

La terapia del dolore o medicina del dolore, consiste nell’approccio terapeutico e scientifico al trattamento del dolore.
L’ozonoterapia consiste nell’uso di una miscela di ossigeno e ozono per scopi terapeutici. Esistono diverse modalità di somministrazione dell’ozono a seconda della patologia da trattare. 
L’agopuntura fa uso dell’inserzione di aghi in specifici punti del corpo umano, al fine di promuovere la salute e il benessere dell’individuo: secondo la medicina tradizionale cinese, stimolando questi punti si possono correggere gli squilibri nel flusso del qi attraverso canali conosciuti come “meridiani”

Per maggiori informazioni o prenotazioni